Whatsapp Chat
Inviaci la tua richiesta via Whatsapp, ti ricontatteremo al più presto.

Partecipare ad un Asta

Partecipare all’asta è semplice e gratuito. È possibile partecipare all’asta fisicamente, telefonicamente o virtualmente.
Sfoglia il nostro catalogo online, scopri i lotti in vendita e scegli la modalità di partecipazione che preferisci.

Un’esposizione precede ogni asta e consente al pubblico di esaminare le opere in vendita e appurarne l’autenticità, lo stato di conservazione, il materiale, la provenienza e la coerenza con quanto illustrato e fotografato in catalogo, disponibile in formato cartaceo e digitale. Le descrizioni e le stime riportate in catalogo rispecchiano rispettivamente l’opinione dei nostri esperti sulle opere e le valutazioni economiche di esse.

Partenza d’asta

Rappresenta la cifra con cui si dà inizio all’asta, generalmente coincidente con il prezzo di riserva, ovvero con il prezzo minimo stabilito confidenzialmente fra Bolli&Romiti e il venditore. 
Per i beni posti in vendita al miglior offerente (M.O.), la partenza d’asta generalmente sarà pari a € 50,00; per tutti gli altri, i rilanci sono effettuati nell’ordine del 10% e comunque variabili sempre a discrezione del banditore.

partecipazione in sala

Prima di intervenire in asta, i potenziali acquirenti dovranno fornire i propri dati anagrafici, codice fiscale e referenze bancarie; effettuate queste operazioni, verrà loro attribuito un numero di partecipazione valido per tutta la durata dell’asta. Qualora il potenziale acquirente volesse partecipare per conto e in nome di terzi, deve informare la direzione di Bolli&Romiti prima dell’inizio della vendita; in caso contrario i beni acquistati saranno fatturati al nome e all’indirizzo rilasciato al momento dell’assegnazione del numero di partecipazione e non potranno essere trasferiti ad altri nomi o indirizzi.

Offerta scritta o telefonica

Se non fosse possibile partecipare personalmente all’asta, i potenziali acquirenti hanno la facoltà di lasciare un’offerta scritta o telefonica compilando il relativo modulo di offerta, pubblicato sul catalogo cartaceo, sul sito internet o reperibile in sede, da inviare via fax al numero 06.87670147 o via email all’indirizzo info@bolliromiti.it. Per quanto riguarda le offerte scritte, la cifra indicata nel modulo di offerta rappresenta quella massima: ciò vuol dire che il lotto potrà essere aggiudicato all’offerente anche al di sotto di tale somma, ma che di fronte ad un’offerta superiore verrà aggiudicato ad altro concorrente. A parità di offerta sarà prevalente quella ricevuta in sala o quella pervenuta per prima. Non si accettano offerte inferiori al prezzo minimo di stima pubblicato in catalogo. Riguardo l’offerta telefonica, si avverte che essa potrà essere richiesta per i beni con stima pari o superiore ad € 300,00; in tal caso una nostra incaricata provvederà ad effettuare il collegamento telefonico per consentire l’ingresso in gara per il bene di interesse. Le telefonate verranno effettuate nei limiti della disponibilità delle linee e potranno essere registrate: i potenziali acquirenti collegati telefonicamente acconsentono alla registrazione delle loro conversazioni.

Offerta Live

registrandosi sulla nostra piattaforma è possibile partecipare all’asta in diretta tramite web, seguendo tutte le istruzioni indicate.
Le offerte scritte, le offerte telefoniche e le offerte live rappresentano un servizio offerto a titolo gratuito; nessun tipo di responsabilità potrà perciò essere attribuita a Bolli&Romiti per offerte inavvertitamente non eseguite o per errori relativi all’esecuzione delle stesse. Ogni offerta sarà comunque ritenuta valida solo se pervenuta almeno due ore prima dell’inizio della vendita.

Aggiudicazione

Con la battuta del martello il bene si intende aggiudicato: in quel momento il compratore si assume la piena responsabilità del lotto. Oltre al prezzo di aggiudicazione, il compratore dovrà aggiungere i diritti d’asta del 26% comprensivi di IVA come da normativa vigente.