Ogni asta è preceduta da un’esposizione, per permettere al pubblico di esaminare e verificare attentamente ciascun lotto in vendita, allo scopo di appurarne tutte le qualità, come l’autenticità, lo stato di conservazione, il materiale, la provenienza e l’attinenza con quanto riportato in catalogo.
Tutti i beni in asta sono descritti nel relativo catalogo, prodotto sia in formato cartaceo sia in formato digitale consultabile sul sito internet di Bolli&Romiti, per la maggior parte completi di relativa fotografia.
Fornisce le informazioni generali sul bene e costituisce una mera opinione dei nostri esperti.
Consistono nella valutazione che i nostri esperti attribuiscono a ciascun lotto.
Le affermazioni riguardanti l’autore, l’attribuzione, l’origine, il periodo, la provenienza e le condizioni dei lotti in catalogo sono da considerarsi come un’opinione personale degli esperti e degli studiosi eventualmente consultati e non un dato di fatto.
Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è opera dell’artista.
Attribuito a Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è probabilmente opera dell’artista, ma non ve n’è certezza.
Bottega di Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è di un pittore non conosciuto della bottega dell’artista che può averla eseguita sotto la sua supervisione o meno.
Ambito-cerchia di Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è di un pittore non conosciuto, ma distinguibile, legato al suddetto artista, ma non necessariamente da un rapporto di alunnato.
Stile di-seguace di Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è di un pittore, contemporaneo o quasi contemporaneo, che lavora nello stile dell’artista, senza essere necessariamente legato a lui da un rapporto di alunnato.
Maniera di Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è stata eseguita nello stile dell’artista, ma
in epoca successiva.
Da Leonardo: l’opera, secondo la nostra opinione, è una copia di un dipinto dell’artista.
In stile…: l’opera, secondo la nostra opinione, è nello stile menzionato, ma di epoca successiva.
Firmato / datato / iscritto: secondo la nostra opinione, la firma e-o la data e-o l’iscrizione sono di mano dell’artista.
Recante firma / data / iscrizione: secondo la nostra opinione, la firma e-o la data e-o l’iscrizione sono state aggiunte.
Elementi antichi: mobili-oggetti assemblati successivamente utilizzando elementi o materiali di
epoche precedenti.
Restauri: i beni antichi o usati sono nella maggior parte dei casi soggetti a restauri e integrazioni e-o sostituzione. La dicitura verrà riportata solo nei casi in cui gli interventi vengono considerati dagli esperti della casa d’aste molto al di sopra della media e tali da compromettere almeno parzialmente l’integrità del bene.
Difetti: il bene presenta visibili ed evidenti mancanze, rotture o usure.
M.O.: Miglior Offerente. Rappresenta la sigla attribuita ad un lotto di esiguo valore antiquariale, la cui partenza d’asta è generalmente pari ad € 50,00.
A Richiesta: si riferisce a beni di elevato valore. Per conoscere il relativo prezzo di stima occorre contattare la direzione.
Le dimensioni date sono prima l’altezza e poi la larghezza.
Palazzo Cenci
Via Beatrice Cenci 9-9A
00186 – Roma, Italia
Lunedì – Venerdì
9:30 – 13:30
14:00 – 18:00
Telefono: +39 06 320 0252
Fax: +39 06 87670147
Whatsapp: +39 336 546 047
Privacy Policy
Cookie Policy
Condizioni Generali
Modulo di offerta
P. IVA: 13901021009
SDI: SUBM70N
Copyright © 2023 Bolli&Romiti S.r.l.
Progettato e realizzato da jacopobianchi.com – Design by MR